Camera ardente privata

Camera ardente privata

Quando ci troviamo ad affrontare la scomparsa di un familiare è difficile mantenere la lucidità necessaria per assolvere ad una serie di incombenze che purtroppo devono essere necessariamente eseguite, come: l’organizzazione delle esequie, la scelta della bara e l’allestimento delle camere ardenti.

Si vorrebbe restare soli col proprio dolore ed è per questo che si richiede l’intervento delle agenzie di onoranze funebri, al fine di delegare a loro tali pratiche. Quando viene a mancare, qualcuno a noi caro, infatti, non abbiamo né tempo né voglia di pensare ad allestimenti e altre pratiche organizzative, i pensieri sono altrove.

L’Agenzia Funebre Angelo Custode di William Tempra a Priolo Gargallo vanta nel proprio settore un’esperienza pluridecennale, grazie alla quale è in grado di fornirvi il massimo supporto nell’organizzazione di tutto l'iter cimiteriale. Provvede all’allestimento della camera ardente, attività che riguarda l’esposizione della salma presso la propria casa o presso sale preposte, per un ultimo saluto da parte di parenti e amici. Rappresenta pertanto un luogo di preghiera e raccoglimento prima della cremazione o della sepoltura.